DANIELA ROSSICATTANEO

Architect • INTERIOR DESIGNER • Based in milan

myself

 

“Il sentimento dell’architettura modella i miei pensieri e le mie azioni”.

Vivo e lavoro a milano, città dove il concetto dell’eccellenza è integrato in ogni aspetto della vita, e questa cultura ha nutrito la mia visione internazionale.

Penso che il professionista sia qualcuno che può aiutare, investitori e sviluppatori, spianando loro la strada verso una dinamica ed eccezionale evoluzione del proprio business, e che sia soprattutto qualcuno in cui credere.
Con il giusto supporto imprenditori, compagnie ed organizzazioni, possono avviare con successo la propria attività.
La mia missione non è quella di pensare al futuro ma, insieme ad una workforce di eccellenze, di fornire informazioni dettagliate capaci di modellarlo. 

La mia attività professionale è focalizzata principalmente sul progetto alberghiero, entrando in empatia con i desideri del mio cliente e mettendo la mia esperienza al suo servizio.

IL MIO OBiETTIVO?
Armonizzare l’immaginario degli spazi comuni, solitamente abbastanza scenografici, con quelli più funzionali e privati, curando sempre che in ciò che creo, i materiali, i colori, la luce, l’acustica, lo spazio, la storia, risuonino in perfetta armonia.

Ho lavorato con compagnie italiane che hanno trasformato il made in italy in una storia di successo, con risultati convincenti.

Competitions:

Concorso Internazionale UNESCO "Una Piazza per Salonicco", capitale della Cultura Europea 1997.
Prima classificata.

Concorso Internazionale per il restauro conservativo e per i nuovi giardini del Palazzo del Governo, nella città di Lomé, capitale del Togo.
Seconda classificata.

Ristrutturazione, restauro conservativo e progetto di Interior Design & Decoration del Teatro Marenco di Novi Ligure, Alessandria, Italy.
Team Leader arch. Elena Brusa Pasqué. 
Analisi storica dei materiali, studio cromatico generale e particolareggiato per i tessuti originali e studio della luce. 
Daniela Rossi Cattaneo.
Finalisti.  

Londra:
Finalista all'European Hotels Design Award,
“Un albergo per il futuro”, 2011 Sponsored by ARUP.

Mosca:
Premio Nazionale per il migliore albergo,
Demetra Art Hotel San Pietroburgo, 2014.

Commendatore all’ordine della Repubblica Italiana, Presidente Carlo Azeglio Ciampi
Former publisher della rivista internazionale Hoteldomani
Associata Aidda (Associazione Imprenditrici Donne Dirigenti di Azienda), affiliata alle FCEM (Femmes Chefs d’Entreprises Mondiales)
Associata Arel (Associazione Real Estate Ladies)

orsetto 

Simply a Joke

Copyright Daniela Rossi Cattaneo 2020-2024

item4item5 

 

 

PI 10391360152

PRIVACY POLICY

ancoratop